Stampa in tampografia su oggettistica promozionale, stampa tampografica su penne, matite portachiavi ed articoli promozionali. Tampografia su vetro metallo ceramica, tazze e tazzine con inchiostri epossidici e cottura a forno
Stampa in tampografia di gadget aziendali con alta definizione: personalizzazione penne, portachiavi, accendini, piccoli oggetti e accessori moda. La tecnica tampografica si utilizza su tutti gli oggetti che presentano una superficie irregolare e non piana; la stampa avviene in un singolo ciclo produttivo anche in presenza di più colori di stampa per mezzo di un tampone morbido e flessibile (generalmente in silicone) che permette di trasferire uno strato di inchiostro da una piastra incisa (cliché calcografico) direttamente sulla superficie dell'oggetto da personalizzare. Questa tecnica permette di stampare su superfici irregolari, perché il tampone si adatta perfettamente alla forma dell'oggetto. La tampografia consente una stampa con definizione in tutto e per tutto simile alla serigrafia, consentendo la riproduzione dei tratti più sottili con nitidezza, anche a più colori e stampando "bagnato su bagnato"; forniamo assistenza tecnica gratuita, preventivi online immediati e garantiamo consegne rapida. Turolla.it stampa tampografia ha sede in Roma, ma esegue stampa conto terzi su tutto il territorio nazionale con consegna rapida e garantita.
Tampografia su matite, penne in plastica e metallo, penne touch screen e tutti gli articoli da scrittura di qualsiasi forma, dimensione e colore. Non ci sono limiti alla stampa pubblicitaria tampografica, potete stampare il vostro logo dove volete anche a più colori. Turolla ha la sede a Roma. Tramite piccoli tamponi in silicone potete stampare anche in posizioni molto complesse difficilmente raggiungibili. Si personalizza per esempio la testa delle matite, la clip di una penna oppure il tappo di un evidenziatore. Stampa tampografica su penne di pregio con tecnica di alta precisione e assenza di scarto produzione. Turolla.it fornisce assistenza tecnica costante per garantire una stampa perfetta e senza difetti. Prima della stampa il reparto grafico esegue un'accurata e gratuita verifica del file di stampa e apporta, se necessario, piccole modifiche al fine di evitare problemi in fase di produzione, non lasciando nulla al caso. Tutto il ciclo produttivo è costantemente verificato e controllato. Il nostro servizio clienti è sempre disponibile per assistenza tecnica e suggerimenti e consigli sulla stampa tampografica.
Turolla.it, con sede a Roma, stampa in tampografia conto terzi con tempi di fornitura rapidi, anche in solo 3 giorni dall'invio del materiale da personalizzare. Garantisce un servizio rapido e preciso per agenzie di pubblicità, studi grafici e aziende di promozione aziendale stampando su articoli forniti dal committente con pochissimo scarto e garanzia di alta qualità. Particolare attenzione viene data alla fase di prestampa, con precisa e meticolosa verifica tecnica del file di stampa. Turolla.it fornisce sempre assistenza tecnica gratuita e consulenza tecnica su colori di stampa e posizione. Costi di stampa sempre ottimizzati, preventivi online o con operatore; per stampe complesse su materiali particolari si effettua sempre una prova di stampa a garanzia della qualità, di adesione e copertura inchiostro. Prima della stampa viene sempre inviata un'anteprima, da verificare e confermare; dopo la conferma della grafica ha inizio la produzione vera e propria, in genere evasa dai 3 ai 7 giorni lavorativi. Per consegne con scadenza tassativa è necessario concordare anticipatamente la data con il nostro servizio assistenza clienti, che potrà così organizzare al meglio la produzione.
Per la stampa in tampografia si utilizzano delle lastre in alluminio con uno strato di materiale fotosensibile, che vengono incise tramite una fonte di luce ultravioletta creando in sostanza un bassorilievo. Tramite un tampone in silicone viene prelevato l'inchiostro che riempie il bassorilievo e trasferito sull'oggetto da personalizzare; per ottenere una buona qualità di stampa ogni passaggio di prestampa deve essere accurato, assolutamente preciso e tecnicamente corretto. Il file del soggetto da riprodurre viene verificato attentamente e stampato in alta definizione su una pellicola di poliestere trasparente che verrà utilizzata per incidere la lastra. L'incisione perfetta è garantita dall'utilizzo di lastre di prima qualità. Dopo l'incisione si passa alla stampa vera e propria, posizionando l'articolo da stampare su un supporto in resina precedentemente creato a forma dell'oggetto che garantisce stabilità e tenuta quando il tampone vi si appoggia durante il trasferimento dell'inchiostro dalla lastra. La scelta del tampone idoneo, della pressione che deve esercitare sull'oggetto e la diluizione dell'inchiostro sono parametri messi a punto nei minimi dettagli, da regolare ogni volta a seconda del soggetto da stampare, per garantire una resa perfetta.
La tampografia è una tecnica di stampa che permette di personalizzare gli oggetti che hanno una forma irregolare, sia piana sia convessa. Il processo di stampa tampografica consiste nel trasferimento di un inchiostro indelebile, attraverso un tampone in silicone, da una lastra in metallo precedentemente incisa all'oggetto che si vuole personalizzare. La qualità di stampa è molto elevata e si possono ottenere anche i dettagli più piccoli. La tampografia è una delle tecniche più utilizzate nella stampa di oggettistica e gadget promozionali perché consente grandi tirature a costi decisamente contenuti. Quando si ha necessità di personalizzare un articolo molto piccolo e riprodurre un logo e dei testi complessi la stampa tampografica è la soluzione ideale, e spesso l'unica. Stampiamo in tampografia qualsiasi tipo di gadget ad uno o due o tre colori anche in pochissime copie; personalizziamo tazzine caffè, penne usb, dispositivi elettronici di piccola dimensione, portachiavi, penne.